Un solido legame con le origini e uno sguardo costantemente rivolto al futuro. Da oltre 35 anni XTech produce a Brescia capi tecnici capaci di soddisfare tutti gli sportivi, anche i più esigenti.
Tutto è cominciato nel lontano 1981, quando Xtech progettò una calza già all’avanguardia per i tempi; con il passare degli anni, poi, alle prime collezioni dedicate alle calze sportive, si aggiunsero anche gli innovativi capi in seamless, arricchiti da una vasta gamma di accessori.
Orgogliosamente Made in Italy, XTech porta avanti con passione il know how famigliare, custode della tradizionale arte della tessitura italiana, coniugandolo con la ricerca tecnologica. Dalla nuovissima sede di Paitone, in provincia di Brescia, i capi vengono prodotti sfruttando tutte le più moderne tecnologie. L’obbiettivo del calzificio lombardo, ormai divenuto punto di riferimento per la produzione di abbigliamento tecnico seamless, rimane sempre lo stesso: ricercare la qualità attraverso l’innovazione.
Come lo sport vive un costante cambiamento, così anche l’attrezzatura con cui lo pratichiamo non può esimersi da questa trasformazione: ecco perché XTech riesce a fondere la grande tradizione tessile lombarda con le più moderne tecnologie. Attraverso una meticolosa attenzione alla produzione, unita all’estrema cura dei dettagli e a una costante attività di ricerca, l’azienda è diventata leader nella produzione di calze sportive e di abbigliamento seamless.
Nella sede produttiva di Paitone, costruita nel rispetto dell’ambiente, trova spazio il parco macchine completamente rinnovato: nulla è lasciato al caso e ogni singolo prodotto finito è pronto per essere utilizzato in performance sportive di alto livello. Un modo innovativo di concepire la manifattura per garantire sempre quell’eccellenza del Made in Italy che è l’essenza di ogni capo XTech.
Il rispetto per la natura come principio cardine per un’azienda che è perfettamente inserita nel presente. Xtech è consapevole del mondo in cui vive e lo tutela in vista del futuro.
Performance e benessere, innovazione e semplicità, sono i punti cardinali in cui si muove il gruppo di ricercatori che Xtech ha scelto per la progettazione e lo sviluppo.