Tessuti altamente traspiranti capaci di soddisfare anche gli atleti più esigenti:
XTech supera i limiti della fisica per entrare in simbiosi con l’atleta e garantire un ritorno alla condizione originaria, quella nella quale il corpo è natura. La prestazione raggiunge livelli mai visti prima.
GARANZIA MADE IN ITALY
Orgoglio italiano per una qualità allo stato puro:
XTech ha scelto di mantenere l’intero ciclo produttivo, dalla progettazione al confezionamento, in Italia.
Un’unica sede a Paitone (in provincia di Brescia), autosufficiente ed eco-compatibile, dove i dipendenti sono come una grande famiglia, unita dalla passione per lo sport.
L’Italia come punto di partenza, il mondo come punto di arrivo: un approccio che in questi anni difficili, in cui le imprese scelgono di produrre in Paesi stranieri sacrificando la qualità, contribuisce a motivare tutta la squadra che partecipa alla produzione.
Lo sport è il cuore pulsante e il motore che muove un team determinato a migliorarsi quotidianamente. Tutti i prodotti devono rispondere alle richieste degli sportivi più esigenti ed essere, al tempo stesso, comodi e con un design accattivante. Ecco perché l’innovazione traspare in ogni fase della produzione e si articola su standard elevatissimi.
L’azienda è concepita come una fucina in cui le idee si materializzano, diventando prodotti di alta gamma. Tutto nel rispetto della tradizione artigianale del nord Italia dove da anni si conosce a fondo la delicata arte del tessile.
Nella sede di Paitone si impiegano procedimenti innovativi, fibre tecnologicamente avanzate e una forza lavoro composta da personale di alto livello. Gli ingegneri, in un’area dedicata, progettano i capi del futuro, quelli che poi sono lavorati da macchinari costantemente rinnovati negli anni per essere sempre al passo con i tempi.
Intimo tecnico senza cuciture e filati di ultima generazione brevettati da XTech sono alla base delle collezioni. L’attenzione non è solo al prodotto finale ma anche a tutto ciò che serve per realizzarlo e non c'è nessun compromesso: la qualità viene prima di tutto, perché essa deve salvaguardare l’atleta. Ecco perché XTech è la scelta vincente di tanti sportivi in tutto il mondo.